eventi

PROGRAMMA Z.O.L.F.O. BATTAGLIA TERME

 

(in caso di maltempo proiezione e concerto si terranno al salone comunale. Escursione notturna,treeclimbing e attività in barca saranno rinviate alla settimana seguente)

 

 

 

8 SETTEMBRE 2017 (venerdì)

 

 

Ore 18:

 

Battaglia Terme, parco INPS. Inaugurazione attività sul sito, presentazione del programma eventi.

 

Ore 18:30:

 

Battaglia Terme, parco INPS (sala del Riccio) Inaugurazione e apertura al pubblico della mostra storico-documentaria sulle terme di Valcalaona e di Battaglia Terme, a cura di Verde Coniglio LAB ART. Accompagnamento alla visita del sito in collaborazione con associazione APS ADS Helyos.

*La mostra sarà aperta con orario 10-12, 17-19 nei giorni di sabato 9 e domenica 10 settembre*.

 *Nei giorni 8-10 settembre al parco INPS sarà allestito un info point a cura di Helyos. Ogni 30 minuti itinerari di visita al parco INPS, al sito di Battaglia e sino al Museo della Navigazione (a cura di Helyos).*

 

Ore 19:30:

 

Battaglia Terme, parco INPS. Inaugurazione e apertura al pubblico dell'esposizione dei bozzetti per il concorso díarte under 35 Rising Arts ñ Alle sorgenti dell'arteî (a cura di Verde Coniglio LAB ART). Presentazione degli artisti e dei progetti in concorso. Concorso di idee (riservato ad under 35) per la progettazione di un' installazione permanente sul tema delle sorgenti termali e dell'acqua nella storia di Battaglia Terme. Maggiori informazioni sul sito e sulla pagina fb @verdeconiglio.labart.

*I bozzetti/modellini rimarranno esposti durante tutta la durata dell' evento*

 

Ore 20:

 

Battaglia Terme, parco INPS (palco). Proiezione a cura di Euganea Movie Movement: Ci vuole un fiore (presso il Salone Comunale in caso di maltempo).

 

Ore 21:30

 

Battaglia Terme, parco INPS. Escursione notturna tra líarea della cava e il sentiero Ferro di Cavallo, a cura del Gruppo Escursionisti Severino Arigliani di Battaglia Terme. Itinerario adatto a tutti (Ritrovo: parco INPS. Durata max 2 ore. Munirsi di torcia e calzature comode. Per una migliore organizzazione è richiesta la prenotazione).

 

 

 

9 SETTEMBRE 2017 (sabato)

 

 

Ore 10 - 13

 

Battaglia Terme, parco INPS. Attività ludico-sportiva per bambini e adulti: conoscere gli alberi e il parco attraverso il treeclimbing, accompagnati dagli operatori di Coislha.

*Mostra storico-documentaria (a cura di Verde Coniglio LAB ART) presso il parco INPS (sala del Riccio) aperta con orario: 10-12, 17-19*.

 

*Nei giorni 8-10 settembre al parco INPS sarà allestito un info point a cura di Helyos. Ogni 30 minuti itinerari di visita al parco INPS, al sito di Battaglia (a cura di Helyos).*

 

Ore 12:00:

 

Battaglia Terme, parco INPS (sala del Riccio). Inaugurazione dell'installazione artistica multimediale a cura del collettivo conFusione (iniziativa fuori concorso).

 

Ore 16:00:

 

Battaglia Terme, parco INPS. Laboratorio didattico per bambini (da 5 a 10 anni): "La magia viene dalla terra", a cura del Centro di Cultura La Medusa.

 

 

Ore 17-19:

 

Visita al parco INPS, con accompagnamento alla visita della mostra storico-documentaria allestita presso la sala del Riccio e possibilità di escursioni in città alla conoscenza della storia di Battaglia Terme, a cura di Verde Coniglio LAB ART in collaborazione con Helyos.

 

 

Ore 20:00:

 

Battaglia Terme, Ponte dei scaini. Concerto in acqua di Lara Monteiro 5tet, un' immersione d' amore e ritmo nel nord-est brasiliano che si fonde con la visione del jazz europeo. Esibizione a bordo di due caorline e di una zattera, in collaborazione con il Circolo Remiero El Bisato.

 

 

10 SETTEMBRE 2017 (venerdì)

 

 

 

Ore 9-12:30 - 15-17:

 

Battaglia Terme, canale Battaglia. Attività in barca per bambini e adulti: esperienze di navigazione e lezione di approccio alla tradizione della voga alla veneta, a cura del Circolo Remiero El Bisato. Numero limitato di posti, su prenotazione (turni di max 6 persone).

*Mostra storico-documentaria (a cura di Verde Coniglio LAB ART) presso il parco INPS (sala del Riccio) aperta con orario 10-12, 17-19*

 

Ore 17:00:

 

Battaglia Terme, parco INPS (sala del Riccio e area esterna). Escursione nella grotta di S. Elena, a cura del Gruppo Speleologico Padovano CAI attraverso la proiezione di immagini e filmati di repertorio e la visita guidata all' interno della grotta con turni di visita in gruppi di max 10 persone, su prenotazione.

 

Ore 18:00 - 20:30:

 

Battaglia Terme, canale. Trasporto su caorline dal pontile fronte Cavana al Ponte di Rivella, a cura del Circolo Remiero El Bisato. Numero limitato di posti (circa 20), su prenotazione.

 

Ore 20:30:

 

Battaglia Terme, parco INPS. Cerimonia di premiazione del concorso under 35 a cura di Verde Coniglio LAB ART. Saluto conclusivo.

 

 

 

 

PROGRAMMA Z.O.L.F.O. VALCALAONA

 

 

 

1 SETTEMBRE 2017 (venerdì)

 

 

Ore 18:

 

Este, aula magna Vescovile. Inaugurazione ufficiale del progetto Z.O.L.F.O. con videoproiezione a cura del Centro di Cultura La Medusa.

 

Ore 20:

 

Valcalaona, area antistante le serre. Inaugurazione delle attività sul sito, presentazione del programma eventi e del workshop di landart.

*Le opere saranno realizzate in esterna da 4 artisti (su invito), durante tutta la durata dell’evento e saranno presentate al pubblico durante la serata conclusiva*

 

Ore 20.30:

 

Valcalaona. Proiezione a cura di Euganea Movie Movement.

 

Ore 22.30:

 

Valcalaona. Evento musicale: dj-set del gruppo Hi-Fi Foundation.

 

 

 

2 SETTEMBRE 2017 (sabato)

 

 

Ore 10:

 

Este, sede La Medusa. Laboratorio didattico per bambini a cura di MondoGira.

 

Ore 12-18:

 

Valcalaona. Attività ludico-sportive per bambini a cavallo e su ponies cura di ASD Calcatonega.

*Nel corso della giornata gli artisti realizzeranno sul posto le proprie opere.*

 

Ore 20:

 

Valcalaona. Evento musicale: gran concerto a cura di Korakhanet.

 

 

 

3 SETTEMBRE 2017 (domenica)

 

 

Ore 10:

 

Valcalaona. Attività ludico-sportive per bambini e adulti (paintball o gavettoni?), da definire.

 

Ore 12:

 

Valcalaona. Imbarco e partenza dell’esperienza di navigazione lungo il Bisatto, da Valcalaona a Monselice. Concerto a bordo e/o nei punti di sosta (es. Este: Ponte delle Grazie, Porta Vecchia; Monselice: squero) con rinfresco finale. In collaborazione con Zephyrus e Remiera di Monselice. Numero limitato di posti, su prenotazione. Programma da definire.

*Nel corso della giornata gli artisti realizzeranno sul posto le proprie opere*

 

Ore 19:

 

Valcalaona. Cerimonia di chiusura delle attività sul sito, con presentazione delle installazioni realizzate dagli artisti, a cura del Centro di Cultura La Medusa.

 

Ore 20:

 

Valcalaona. Spettacolo teatrale open air in collaborazione con il Gruppo Teatrale del Liceo Ferrari. Programma da definire.

 

 

 

PROGRAMMA Z.O.L.F.O. (alcuni eventi e orari sono da confermare)